top of page
768a4bbc-8ea3-4d79-b9b1-6535e9e977eb.jpg

Corso di Violino
novembre 2023-giugno 2024
Daria Nechaeva

Il Corso è tenuto dal maestro  Daria Nechaeva nel Centro storico di Firenze ed è aperto a musicisti di tutte le nazionalità.
Lezioni in italiano, inglese e russo.

Caratteristiche del Corso

L’apprendimento dell’arte del violino è senza dubbio il risultato di una costante applicazione di principi fondamentali di una tecnica universale del violino. Al fine di rendere possibile l’apprendimento di tali principi è necessaria una continuità nello svolgimento di un lavoro accurato e mirato. In tal senso il Corso proposto, andrà ad arricchire, senza sostituirlo, il bagaglio tecnico dei giovani violinisti che vorranno partecipare.

Obiettivi del Corso: perfezionamento di brani del repertorio violinistico a completa libera scelta degli allievi; risoluzione di problematiche legate alla tecnica violinistica in generale; approccio pratico al palcoscenico, in relazione all’esperienza concertistica dell’insegnante.

Il lavoro individuale è commisurato al livello tecnico dell’allievo, non sono perciò richiesti requisiti particolari per l’accesso alla masterclass.

E' previsto un concerto finale all'interno del Festival estivo

Periodo del Corso: da novembre 2023 a giugno 2024

10 lezioni individuali | Sono possibili ulteriori lezioni da concordare con l'insegnante

Frequenza

Quota di iscrizione: €  25

Totale quota per le lezioni: € 500

Il versamento della quota di iscrizione deve essere fatta dopo la conferma via mail. Possibilità di pagamenti dilazionati

Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Per iscrizioni e ulteriori informazioni, compilare il FORM

 

bottom of page